Discover Maremma

Le novità del 2024 per una vacanza ricca di comfort sul mare della Maremma Toscana

Lo spirito di rinnovamento del Camping Village Baia Azzurra conferma la Quinta Stella ADAC e lo inserisce tra le TOP25 strutture italiane per la qualità dei servizi.

di Baia Azzurra

Lo spirito di rinnovamento del Camping Village Baia Azzurra conferma la Quinta Stella ADAC e lo inserisce tra le TOP25 strutture italiane per la qualità dei servizi.


La stagione 2023 è terminata da poche settimane ma già prende forma la nuova esperienza di vacanza che troverete al Baia Azzurra Camping Village di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto a partire da fine marzo prossimo.

Nell’immaginario collettivo nel momento in cui si chiudono i cancelli del campeggio il mondo all’interno si ferma, un po’ come succede agli stabilimenti balneari delle coste italiane in inverno o agli impianti sciistici in estate, quando riecheggiano lontano gli echi di momenti divertenti e attività, mentre tutto intorno tace.

E invece nel momento stesso in cui finisce ufficialmente la stagione, quando l’ultimo camper abbandona la piazzola o l’ultima famiglia di turisti esce chiudendo dietro di sé la porta del bungalow, all’interno del Camping Village inizia la trasformazione per offrire sempre novità a chi ogni anno torna a godere di questo tratto di costa della Toscana durante la sua vacanza o per attirare nuovi turisti in cerca di esperienze a contatto con la natura.

Così lo scorso inverno il Family village ha trasformato la zona della piscina inserendo il nuovo Spray Park dedicato a bambini e ragazzi di tutte le età: uno dei servizi che analizzando i feedback dei turisti del Baia Azzurra nella stagione 2023 è stato molto apprezzato e ha confermato come il nostro Camping Village sia sempre di più su misura di famiglia.

In questi giorni, oltre alla consueta potatura degli alberi e alla cura degli spazi verdi - con la pulizia delle piazzole, la raccolta delle foglie e gli interventi di manutenzione ordinaria - il Villaggio è stato rinnovato di una porzione importante di sistemazioni.

I Bungalow Easy e Superior, che sono stati protagonisti e testimoni per anni di tantissime stagioni di vacanza in Toscana, sono andati in pensione e al loro posto sono state installate i nuovi Bungalow Prestige e Fashion Plus realizzati da Crippa Concept, azienda italiana che sposa perfettamente il concetto di camping village del 2024.

Le due nuove sistemazioni, che sono considerate top di gamma, hanno una dimensione rispettivamente di 45 e 40 metri quadri all'insegna dell'eleganza e del comfort: offrono spazi ideali per famiglie, mantenendo la privacy degli ospiti grazie ad una camera matrimoniale e una con letti singoli, con ambienti ben progettati e la presenza di doppi servizi igienici interni, oltre che spazi esterni per godere appieno della natura circostante nelle calde giornate estive, magari all’ombra dei pini marittimi e della macchia mediterranea della Maremma.

Questo spirito di rinnovamento costante del Camping Village Baia Azzurra è stato premiato con la conferma anche per il 2024 della quinta stella dell’ADAC a testimoniare la qualità della struttura e dei servizi, e inserendola anche nella TOP 25 dei villaggi italiani, primo in classifica per quanto riguarda la Toscana.

Queste conferme e questi riconoscimenti ci rendono particolarmente orgogliosi: la nostra Storia che ha superato il mezzo secolo è sempre stata improntata sul concepire vacanze su misura dei nostri ospiti, cercando di soddisfare tutte le richieste e anticipare le necessità delle varie tipologie di turisti, per farli godere appieno di un soggiorno sul mare della Toscana che rappresenta davvero il coronamento di un sogno.

Categorie: News

developed by Genial srl