Discover Maremma

Ecco perchè scegliere il Camping Village Baia Azzurra

“5 Vele” di Legambiente e “Bandiera Blu”: ecco perchè scegliere il Camping Village Baia Azzurra. 

di Baia Azzurra

Se ami il mare e le attività acquatiche, la tua vacanza ideale è in Toscana a Castiglione della Pescaia.

“5 Vele” di Legambiente e “Bandiera Blu”: ecco perchè scegliere il Camping Village Baia Azzurra. 

 
La Toscana non ha certo bisogno di presentazioni: culla della cultura italiana, terra di poeti ed artisti, luogo ricco di meraviglie naturali e borghi in cui il tempo sembra essersi fermato.
 
Tra i luoghi che rapiscono il cuore c’è Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto: un borgo arroccato con il Castello Aragonese a picco sul mare, nel cuore della Maremma Toscana.
 
Qui ognuno può trovare la propria dimensione: la natura incontaminata della Maremma permette escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo e le spiagge offrono momenti di relax e sport a chiunque sia alla ricerca di un luogo in cui il mare non faccia da semplice sfondo alla vacanza, ma sia uno dei grandi protagonisti.
Già perché più volte Legambiente ha premiato con 5 Vele questo tratto di mare, inserendolo tra “i mari più puliti d’Italia”, e anche per quest’anno ha ottenuto la Bandiera Blu, a testimoniare la qualità dei servizi e della pulizia di spiagge e acque.
 
Siamo sulla costa tirrenica, qui il mare è trasparente e il cielo pulito: l’Arcipelago Toscano è di fronte e fa da sfondo sull’orizzonte rendendo il panorama magico, soprattutto al tramonto quando i colori del cielo e del mare si fondono con sfumature di fuoco.
 
A Castiglione della Pescaia, in località Le Rocchette, sorge il Camping Village Baia Azzurra, vero gioiello dell'accoglienza turistica in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di turisti - famiglie, coppie, amici, camperisti -  che qui trovano servizi dedicati a loro, oltre che un ambiente pulito e perfettamente inserito nel contesto naturalistico in cui si trova.
 
Qui, come detto,  il mare è ovviamente uno dei grandi protagonisti della vacanza, per un bagno rinfrescante o per attività sportive come windsurf, SUP, canoa o nuoto.
La spiaggia del Camping Village è attrezzata per chi ama le comodità, ma chi vuole può scegliere quella più selvaggia e libera e posizionarsi dove preferisce, come moderni avventurieri.
 
Il Baia Azzurra è un Family Village e al suo interno sono tante le attività per i più piccoli: nel 2023 è stato inaugurato lo Spray Park, un mini parco acquatico in cui i bambini possono giocare in sicurezza con spruzzi d’acqua nella laguna e una zona con scivoli per intrattenere anche i ragazzi più grandi.
 
L’acqua è un elemento primordiale che la nostra mente ama ricercare in ogni occasione ed è per molti sinonimo di estate e di vacanza, tutti elementi che rendono il Camping Village Baia Azzurra la meta ideale per trascorrere giornate di meritato relax e svago dopo un anno di lavoro e di studio.
 
Il paradiso terrestre è a Castiglione della Pescaia e una volta immersi tra i colori e i profumi di questa terra non vorrete più andare via, ma non disperate: al Baia Azzurra siamo sempre pronti ad accogliervi anno dopo anno, sempre con tantissime novità e con l’entusiasmo e la passione che da oltre 50 anni guidano ogni nostra giornata.
 
Vi aspettiamo in Toscana. 
 
Categorie: News

developed by Genial srl